P. Previdi ci invia questa foto per documentare i lavori che continuano per la costruzione di altre DUE AULE al Comboni College di kasaala grazie al sostegno degli AMICI del CENTRO MISSIONI ONLUS
Michele ci invia questa foto dell'inizio dei lavori per la costruzione di DUE AULE nella scuola primaria di Alito.
Il 21/03/2016 19:38, P. Antonio Solcia ha scritto:
> Carissima Liviana,
> Saluti di cuore dal OMBACI !! BUONA PASQUA. In questi giorni abbiamo fatto il giro di tuttele cappelle per le confesisoni: non molte, ma tantissimi ragazzi delle elementari: questa mattino noi 2 abbiamo confessato almeno 700 ragazzi !! ed altri la settimana scorsa.
> Scrivo per dirti un po' della nostra scuoletta Good Samaritan. Oggi ho fatto un raduno con loro, cioè con i 6 (+1) maestrini, incluso il Marian Brother, Cassiano.
> Sono rimasto tanto contento. Sono solo 3 settimane che si è riaperto.
> La voce si è sparsa, hanno visto cosa hanno fatto l'anno scorso e così 36 hanno dato il nome, ma 23 sono quelli regolari. Ho chiesto di chiudere la lista, e dopo Pasqua prendere chi veramente vuole. A questi si sono agigunti 10 del 2* anno, che volgiono imparare un po' di più di sartoria e cucina.
> Bro. Cassiano è il tesoriere, ed ha in mano i soldi dell'ultimo pezzo di € 500 tuoi.
> I giovani pagano UGX 70,000/= anche se pochi hanno completato. I maestrini sono veramente volontari con pochi soldi(li ammiro). Abbiamo fatto una lista dei bisogni più urgenti, ma ho prmesso poco, L'anno scorso hanno chiuso con 12 studenti ed un giovane. Vogliono anche fare dei piccoli corsi, perchè addirittura un gruppetto di maestri delle elementari vuole imparare !!!
> Ho insistito che siano cose pratiche, anche un piccolo orto... tutto in vista della loro famiglia un domani. I maestrini hanno un grande bello spirito !!!
> Io cercherò di provvedere cancelleria, riparare le macchine da cucire e vedremo. Per me è una bella cosa, pratica, utile. Ci puoi dare ancora una mano ??? o due ??
> certo con il doppio di studenti e di maestri tutto è dupplicato.
> So che tu hai altri progetti, quindi, non insisto e nemmeno premo troppo. Grazie.
> Ciao, una preghiera. Saluti da tutti noi.
> P. Antonio Solcia