Brasile

Queimadas

LOGO




Don Carlo Gabbanelli, attuale Presidente dell'Associazione Centro Missioni Onlus è stato sacerdote Fidei Donum della Diocesi di Ancona – Osimo a Queimadas fino al 1980. Rientrato ha iniziato a sostenere gli abitanti della sua ex-parrocchia iniziando il Sostegno a Distanza dei bambini particolarmente bisognosi della periferia della cittadina. Ha costituito l'Associazione PROGETTO QUEIMADAS che opera in diversi settori:

Educazione:
di adolescenti nel "Centro Educational Lantier"; sostegno a distanza con distribuzione di pacchi viveri ai bambini in situazioni familiari difficili; costruzione di molte scuole e chiese.

Evangelizzazione:
costruzione di cappelle e chiese, sostegno all'attività della parrocchia con l'acquisto di materiale per l'evangelizzazione ed alla formazione di seminaristi.

Formazione professionale: 
costruzione del "Villaggio Marche-Italia" dove si insegnano mestieri come muratore, elettricista, falegname, ecc...; laboratorio di taglio e cucito; laboratorio per apprendiste parrucchiere.

Sostegno alle piccole comunità:
costruzione di case di farina meccanizzate, per aumentare la produzione di mandioca, alimento base della popolazione. Cisterne per raccogliere acqua piovana.Sostegno alla comunità dei" Sem Terra"(senza terra)

Attività agricole:
allevamento di mucche, capre, maiali; coltivazione di banane, foraggio ecc.

Centro Missioni Onlus

c/o Bottega del Mondo
via Baccio Pontelli, 1
I-60027 Osimo (AN) 
M 349 869 33 19
T 071 710 07 20
E info@centromissioni.it

Sostienici

:
 EUR

Cerca nel sito

© 2016 Centro Missioni Onlus.